Produzione

L’inizio di una nuova collaborazione con Paola Lovisetti, Food Blogger Como

Diamo il via ad una nuova collaborazione Lariomania con Paola Lovisetti Scamihorn, ricercatrice e scrittrice italiana nata sulle rive del nostro bellissimo lago di Como.

Laureata in Farmacia all’Università di Milano e successivamente trasferita a Bruxelles (Belgio) dove ha conseguito il Master in Ricerca medica e farmaceutica, ci accompagnerà nei prossimi mesi con delle proposte di ricette a base dei prodotti Lariomania, con un’attenzione al tema de benessere in cucina attraverso la promozione di un’alimentazione sana ed equilibrata. Il risultato? Delle ricette gustose, semplici, nutrienti e salutari capaci di unire al piacere per la tavola anche la cura della salute del nostro corpo.

Paola ha imparato a cucinare principalmente dalla nonna e dalla mamma, due cuoche eccellenti che le hanno trasmesso il valore del cibo e l’intuito necessario per poter sperimentare diversi gusti e sapori, prendendo spunto dalla cultura culinaria italiana per creare le proprie ricette personali. Cucinare, mangiare sano e praticare sport sono sempre stati la sua passione e, anzi, il suo modo di vivere.

Ha un blog di cucina “Passion and Cooking” e collabora con diverse riviste nazionali e internazionali inoltre, alla passione della cucina ha unito quella della scrittura pubblicando nel tempo diversi libri:

  • Love is Eating, Healthy and Tasty Italian Recipes for Family Meals (in lingua inglese e danese) un libro sulla cultura culinaria italiana.
  • The Mamma Mia! Diet (in lingua inglese e danese), una reinterpretazione moderna dello stile di vita mediterraneo verso scelte alimentari e di vita consapevoli mirate a migliorare la salute, prevenire diverse malattie e vivere più a lungo.
  • Honestly Healthy insalate e frullati per tutti i giorni (in lingua italiana, danese ed inglese) una sorta di guida, un manuale al consumo di frutta e verdura fresca e di stagione per migliorare lo stato di salute e sentirsi più giovani e belli. Questo non è complicato: non sono necessari una laurea in medicina, uno diploma da chef o avere molto tempo – per preparare un piatto sano ogni giorno. Sono solo necessarie passione e motivazione!
  • Coronavirus: “La Nuova Normalità” (in italiano e danese), un libro che analizza il difficile periodo storico che l’ Italia e il resto del mondo sta vivendo dal punto di vista sociale, economico e psicologico. Una parte è stata anche dedicata al cibo come cura del corpo e dell’anima.
  • Aperitivo, The Italian Happy Hour, presto in libreria, un libro nuovo e unico nel suo genere che presenta ricette appetitose, italiane ed originali da gustare con un delizioso drink – vino o cocktail – accompagnato dalla giusta presentazione, atmosfera e compagnia. “Voglia di aperitivo” è tutto questo.

 

Presto la prima ricetta!