In questo articolo vi presentiamo il logo definitivo di Waste2Taste, il nostro nuovo progetto.
Dopo aver concluso il primo ciclo di laboratori di trasformazione alimentare con gli studenti delle classi dell’ENAIP di Como, che hanno rappresentato il punto di partenza e la prima sperimentazione pratica del nostro programma di lotta allo spreco di cibo e recupero delle eccedenze alimentari, è tutto pronto per il lancio definitivo.
Per questo abbiamo finalmente ideato il logo di Waste2Taste, che da oggi in poi comparirà su tutti i prodotti che i giovani studenti under18 realizzeranno in prima persona nei laboratori e sul nostro merchandising che lanceremo verso la fine di quest’anno.
Il logo rappresenta e simboleggia l’identità del nostro brand, per questo è stato realizzato con uno stile moderno, che si riferisce al target giovane che costituisce il cardine del progetto.
L’elemento chiave il “TO” che congiunge le due parole “Waste” (Rifiuto) e “Taste” (Gusto), come già nel nome del progetto è espresso tramite il classico gioco di parole sfruttando l’assonanza con il numero 2. A questo abbiamo deciso di aggiungere un’ulteriore artificio, inserendoci una freccia, capace di trasmettere contemporaneamente l’idea di riciclo e di passaggio dallo stato di eccedenza a quello di eccellenza alimentare. Per lo stesso motivo all’interno del 2, di fianco a “Taste”, abbiamo inserito anche una forchetta che nella parte finale del numero simboleggia quello che è l’ultimo step anche del cibo che recuperiamo, un prodotto pronto per finire sulla tavola di tutti.
A questo si aggiunge anche la scelta del colore, il verde, il colore simbolo dell’ecologia e della sensibilità ambientale, che rappresentano il motivo, oltre a quello etico, per cui vogliamo lottare contro lo spreco delle eccedenze alimentari sul nostro territorio.
Adesso, con il nuovo logo, Waste2Taste è un progetto pronto per partire definitivamente!