Evento

Rigenerare il territorio e la sua Comunità

Venerdì 29 gennaio, ore 17.00, le associazioni Lachesi e Como Accoglie in collaborazione con la Cooperativa Miledù, la Cooperativa Sociale Tikvà e la Cooperativa Sociale Azalea organizzano il webinar aperto al pubblico: Rigenerare il Territorio e la Sua Comunità.

L’alchimia della rete: le fragilità diventano risorse

  • Renate Goergen, imprenditrice sociale e presidente Associazione Le Mat: La cultura imprenditoriale come strumento di empowerment.
  • Francesca Paini, presidente cooperativa sociale Tikvà e residente Fondazione Scalabrini: Affinità elettive: collaborale per condividere valori.

Modera: Giulia Galera, ricercatrice Euricse e presidente impresa sociale Miledù.

Il seminario rientra tra le attività del Progetto Rigenerare il Territorio e la sua Comunità, finanziato dalla fondazione Provinciale della Comunità Comasca. Partendo dall’esperienza diretta di chi lavora a stretto contatto con la marginalità e il disagio mentale, il seminario vuole creare uno spazio di riflessione sul tema della fragilità.

L’obiettivo è riflettere da un lato su come facilitare il percorso verso l’autonomia di persone esposte a rischio povertà ed esclusione sociale e, dall’altro, su quali strategie possiamo mettere in campo grazie al lavoro di rete.

Per info e iscrizioni: 

Mail – [email protected] | Tel – (+39) 329.5915147

Related Posts