1. INTRODUZIONE
    Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.lariomania.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti. Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito congiuntamente le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare questo sito web. Informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati. Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, è possibile contattarci utilizzando l’apposito modulo di contatto.
  2. I NOSTRI DATI
    La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestito da:
  • Tikvà Economie Territoriali Inclusive Coop Soc
  • Via Martino Anzi, 8
  • 22100 Como (CO) – Italia
  • C.F. e P.I.V.A 03792110136
  • +39(0) 333 444 4893
  • info@tikvacoop.it
  1. DATI E ACCESSI DELL’UTENTE AL SITO WEB
    Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nella Privacy Policy. Utilizzando il sito web, l’utente autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali forniti sono accurati e veritieri.
  2. USO DEL NOSTRO SITO WEB
    Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, l’utente accetta di:
  • fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;
  • non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
  • fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto.

Allo stesso modo, l’utente acconsente all’uso di queste informazioni per facilitare il contatto al personale di Tikvà Coop Soc. Qualora non fornisse tutte le informazioni richieste, il personale non sarà in grado di dare seguito all’ordine dell’utente. Effettuando un ordine attraverso questo sito web, l’utente garantisce di essere maggiore d’età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

  1. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
    Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano secondo le modalità di spedizione indicate al momento dell’inserimento dell’indirizzo di spedizione.
  2. MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
    Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra l’utente e Tikvà Scs in relazione ad eventuali prodotti fino a quando l’ordine dell’utente non sarà stato esplicitamente accettato da Tikvà Scs. Qualora l’offerta non venisse accettata e all’utente fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso sarà restituito nella sua totalità. Per effettuare un ordine, l’utente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su “Effettua Ordine”. Successivamente, effettuerà il pagamento su piattaforma PayPal o secondo le altre modalità previste, e riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine (la “Conferma dell’Ordine”). Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione dell’ordine, poiché lo stesso costituisce un’offerta che l’utente fa nei confronti di Tikvà scs per l’acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l’invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione”). I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella Conferma di Spedizione. Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra Tikvà Scs e l’utente (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto all’invio della Conferma di Spedizione/Disponibilità al Ritiro. Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Tikvà Scs non avrà l’obbligo di fornire ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.
  3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
    Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, Tikvà scs si riserva il diritto di fornire all’utente informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che l’utente potrà decidere di ordinare. Qualora l’utente non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, si vedrà rimborsati tutti gli importi eventualmente già corrisposti.
  4. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE
    Tikvà Scs si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene Tikvà Scs farà sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e Tikvà Scs si riserva il diritto di farlo in qualsiasi momento. In questo senso, Tikvà Scs declina ogni responsabilità nei confronti dell’utente o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto dal sito web lariomania.it, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.
  5. CONSEGNA
    Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 7 e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, Tikvà scs si impegna a fare tutto quanto nelle proprie facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata secondo la selezione effettuata dal cliente. Le modalità di spedizione previste sono le seguenti.

Su Como Città:

  • Ritiro in sede (Via Sant’Abbondio 4, salvo restrizioni);
  • consegna eco-friendly in bicicletta, € 2,00. 2-3 giorni lavorativi.

Sull’area di Tremezzina (da Cernobbio a Domaso, compresa area Porlezza):

  • Ritiro in sede a Tremezzo (Via Martiri della Patria 2, Tremezzo);
  • consegna eco-friendly in bicicletta o altro mezzo, € 2,00. 2-3 giorni lavorativi

Sul resto della provincia di Como

  • Ritiro in sede (Via Sant’Abbondio 4, salvo restrizioni);
  • Consegna con Corriere Espresso (4-5€, variabile da CAP).

Sul resto d’Italia:

  • Consegna con Corriere Espresso (4-6€ variabile da CAP escluso isole minori e zone disagiate)

In caso si verifichino ritardi per diverse ragioni indipendenti dalla volontà e dal controllo di Tikvà Scs, quali l’avveramento di circostanze impreviste, Tikvà Scs declina ogni responsabilità. Se per qualsiasi motivo non fosse possibile rispettare i termini di consegna, Tikvà Scs si impegna ad informare il cliente e a dare opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell’intero importo corrisposto.

  1. CONSEGNA
    Qualora non ci sia possibile portare a termine la consegna dell’ordine, cercheremo di individuare un luogo sicuro dove lasciarlo. Qualora ciò non fosse possibile, l’ordine sarà inviato al deposito Tikvà Scs. In tale evenienza, l’utente riceverà un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all´orario concordato, l’utente provvederà a contattare nuovamente Tikvà Scs per concordare una nuova data di consegna. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a Tikvà Scs dopo 30 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, Tikvà Scs assumerà che l’utente intenda risolvere il Contratto che si intenderà pertanto risolto. In conseguenza della risoluzione del Contratto, Tikvà Scs restituirà gli importi da corrisposti, esclusi i costi di consegna.

Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’utente.

  1. PREZZO E PAGAMENTO

Prezzo
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito web lariomania.it, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene Tikvà scs si impegni a fare tutto quanto nelle proprie facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se si riscontrassero errori nel prezzo dei prodotti ordinati dal Cliente, Tikvà scs informerà al più presto il cliente dando l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo, oppure di annullarlo. I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al carrello dell’utente, ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto. Inoltre, l’utente potrà modificare i dettagli del suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento.

Pagamento
L’utente potrà effettuare il pagamento scegliendo tra tre opzioni:

  • Bonifico Bancario anticipato;
  • Pagamento al ritiro (carte/contanti), solo per modalità selezionata ritiro in sede e consegna eco-friendly;
  • PayPal: carte di credito, Visa, Mastercard, attraverso il circuito PayPal. Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati dai servizi SSL di PayPal. Facendo clic su “Autorizza Pagamento”, l’utente confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà e che desidera procedere con il pagamento e l’acquisto dei prodotti presenti nel carrello.
  1. ACQUISTO COME OSPITE
    Su questo sito è altresì disponibile la funzione di acquisto dei prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, Le saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali a processare il Suo ordine. Al completamento del processo di acquisto, le verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.
  2. IVA (IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO)
    In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). I prezzi indicati al pubblico sul sito web sono da intendersi comprensivi di IVA. L’ammontare dell’IVA (indicato in fattura) viene scorporato e mostrato per trasparenza all’utente in fase di acquisto (“Cassa”).
  3. POLITICA DEI RESI
    14.1 Diritto di recesso per legge

Diritto di recesso

Se l’utente sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui l’utente, o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto ad informare Tikvà scs, scrivendo a Tikvà scs, Via Martino Anzi 8 22100 Como – Italia, inviando un’e-mail a info@lariomania.it o scrivendo nell’apposito formulario di contatto, della decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se l’utente recede dal Contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Tikvà scs, esclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quella gratuita offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Tikvà scs sarà stata informata della Sua decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale (PayPal o Bonifico bancario per tutti gli altri casi). In ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di aver rispedito i beni, se precedente. L’utente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli ad Tikvà scs senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’utente (€ 6,00). L’utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

14.2 Diritto di recesso convenzionale

In aggiunta al diritto di recesso riconosciuto per legge a consumatori e utenti di cui al precedente articolo 14.1, Tikvà scs concederà all’utente un termine di 30 giorni a partire dalla data di ricezione della Conferma di Spedizione per effettuare la restituzione dei prodotti (fatta eccezione per i prodotti indicati al successivo articolo 14.3, per i quali il diritto di recesso è escluso). Qualora l’utente restituisca i prodotti entro il termine per l’esercizio del diritto di recesso convenzionale ma successivamente alla scadenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso per legge, gli sarà rimborsato esclusivamente l’importo corrisposto per tali prodotti. Tranne nell’ipotesi di riconsegna presso uno dei punti di Magazzino Lariomania, i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’utente. L’utente potrà esercitare il suo diritto di recesso in conformità alle previsioni del precedente articolo 14.1, restando inteso che qualora ci informi della sua intenzione di recedere dal Contratto dopo il termine per l’esercizio del diritto di recesso per legge, dovrà, in ogni caso, consegnarci i beni entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della Conferma di Spedizione.

14.3 Disposizioni comuni

Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:

  • Articoli personalizzati;
  • Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui l’utente li ha ricevuti. Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti. L’utente potrà restituire il prodotto consegnandolo ad uno spedizioniere/corriere Nexive/altro operatore che le invieremo a casa, come di seguito meglio specificato. Tale modalità di restituzione comporterà un costo aggiuntivo a carico dell’utente di € 6,95 . Per impostare un reso, l’utente dovrà contattare Tikvà scs all’indirizzo info@lariomania.it. Dovrà restituire il prodotto nell’involucro e pacco in cui l’ha ricevuto, attenendosi alle istruzioni presenti al punto 14.3. Se ha acquistato i prodotti come ospite, potrà richiedere il ritiro con corriere contattandoci all’indirizzo mail info@lariomania.it

La informeremo se avrà diritto al rimborso dell’importo corrisposto. I costi di spedizione saranno rimborsati qualora il diritto di recesso sia esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della stessa consegna siano restituiti. Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l’intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di aver rispedito i beni, se precedente.

14.4 Restituzione di prodotti difettosi

Nel caso in cui l’utente ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattare Tikvà scs all’indirizzo info@lariomania.it, indicando i dati del prodotto così come il danno subito. Tikvà scs indicherà la procedura da seguire per la restituzione e procederà ad esaminare attentamente il prodotto restituito. In un termine ragionevole, Tikvà scs comunicherà all’utente se procederà al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una e-mail con la quale Tikvà scs confermerà il rimborso o la sostituzione dell’articolo non idoneo. L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da part e Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto (PayPal). Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

  1. RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ
    Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la responsabilità di Tikvà scs in merito ai prodotti acquistati sul sito web lariomania.it si limiterà esclusivamente al prezzo d’acquisto del prodotto in questione. Fermo restando quanto sopra, la responsabilità non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi:

Casi di decesso o danni personali derivanti da una negligenza di Tikvà scs;
Casi di frode o di attività fraudolenta;
Qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte di Tikvà scs escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la propria responsabilità.
Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, Tikvà scs non accetterà alcuna responsabilità per danni indiretti, quali:

  • lucro cessante;
  • perdita di volume d’affari;
  • mancato guadagno o perdita di contratti;
  • perdita di risparmi previsti;
  • perdita di dati;
  • spreco di tempo di amministrazione d’ufficio.

A causa del carattere aperto di questo sito web e della possibilità che si verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali, Tikvà scs non garantisce la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute attraverso questo sito web, salvo laddove venga espressamente stabilito il contrario (cfr. Privacy Policy). Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono nel sito web sono fornite “tali e quali” e senza garanzie esplicite o implicite, fatte salve quelle di legge. In tal senso, se l’utente sta contrattando come consumatore o utente, Tikvà scs si impegna a consegnare prodotti che siano conformi al Contratto, rimanendo responsabili per la mancanza di conformità esistente al momento della consegna. Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se:

  • rispettano la descrizione fornita e possiedono le qualità presentate in questo sito web;
  • sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati;
  • mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere.
  • nei limiti previsti dalla legge, Tikvà scs esclude tutte le garanzie, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti.

Tikvà scs seleziona solo prodotti di altissima qualità ma una minima variazione è inevitabile e deve essere accettato come parte dell´aspetto caratteristico del prodotto. Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i vostri diritti di rescissione del Contratto.

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
    Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web lariomania.it sono di proprietà di Tikvà scs e di coloro che ne hanno concesso licenza l’uso (Azalea Coop Soc, Auxilium Coop Soc, Miledù Coop). L’utente potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da Tikvà scs o da coloro che hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non impedirà all’utente di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul proprio ordine o sui dati di Contatto.
  2. VIRUS, PIRATERIA E ALTRI RISCHI DI ATTACCO INFORMATICO
    L’utente dovrà evitare qualsivoglia uso indebito di questo sito nonché evitare l’introduzione di virus, troyan horses, worm, bombe logiche o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici. Se privo di autorizzazione, non dovrà accedere al sito web né al server presso cui è in hosting né ad altri server, computer o database relativi al sito web. Si impegna a non perpetrare attacchi DoS ai danni di questo sito web. Il mancato rispetto di questa clausola potrebbe comportare violazioni definite dalla normativa in materia. In caso di mancato rispetto della suddetta normativa, sarà cura di Tikvà scs informare le autorità competenti con le quali collaborerà per identificare i responsabili dell’attacco perpetrato. Allo stesso modo, in caso di mancato rispetto del presente Articolo, Le sarà immediatamente ritirata l’autorizzazione all’uso del sito web. Nei massimi limiti consentiti dalla vigente normativa e nel rispetto dei diritti fondamentali dei consumatori, decliniamo ogni responsabilità in caso di eventuali danni o perdite derivanti da un attacco DoS, virus o altro programma o materiali che possano arrecare danni tecnologici al Suo computer, apparecchiatura informatica, dati o materiali a seguito dell’uso del sito web o del download di contenuti dallo stesso o che reindirizzino l’utente ad esso.
  3. LINK DAL NOSTRO SITO WEB
    Qualora il sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte di Tikvà scs sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, Tikvà scs declina ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.
  4. COMUNICAZIONI SCRITTE
    La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che Tikvà scs invierà abbiano forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, l’utente accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con Tikvà scs siano in formato elettronico. Ai fini contrattuali, l’utente acconsente a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che verranno fornite elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.
  5. COMUNICAZIONI SCRITTE
    La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che Tikvà scs invierà abbiano forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, l’utente accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con Tikvà scs siano in formato elettronico. Ai fini contrattuali, l’utente acconsente a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che verranno fornite elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.
  6. NOTIFICHE
    Tutte le comunicazioni indirizzate alla gestione del sito web dovranno essere inviate utilizzando preferibilmente l’indirizzo email info@lariomania.it. Fatto salvo quanto specificato all´articolo 19, Tikvà scs si riserva il diritto di inviare eventuali comunicazioni via e-mail o via posta all´indirizzo fornito al momento dell´inoltro dell´ordine. Le comunicazioni saranno considerate come ricevute e adeguatamente notificate rispettivamente quando inserite nel sito web, 24 ore dopo l’invio di un’e-mail, ovvero tre giorni dopo la data di spedizione. Per dimostrare l’avvenuta notifica di una comunicazione, sarà sufficiente dimostrare, in caso di lettera, che essa è stata correttamente indirizzata, affrancata e consegnata al servizio postale e, in caso di e-mail, che essa è stata spedita all´indirizzo e-mail del destinatario.
  7. CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI
    Il Contratto tra l’utente e Tikvà scs è vincolante per entrambe le parti, così come per i rispettivi successori e aventi causa. All’utente è fatto divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il previo consenso scritto di Tikvà scs. La stessa avrà la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. A scanso di equivoci, qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non avrà alcun impatto sui diritti che spettano all’utente in qualità di consumatore o farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità offerte da Tikvà scs, esplicitamente o implicitamente.
  8. FORZA MAGGIORE
    Tikvà scs non sarà in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del proprio ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore”). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato: 1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali. 2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra. 3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali. 4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato. 5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private. 6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo. 7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante. Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, Tikvà scs si adopererà per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai propri obblighi contrattuali.
  9. RINUNCIA
    Qualora si omettesse, durante l’esecuzione del Contratto, di pretendere l’esatto adempimento di uno qualsiasi degli obblighi dell’utente, ovvero di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, o ancora, si omettesse di esercitare uno qualsiasi dei diritti o azioni cui Tikvà scs ha diritto ai sensi del Contratto o delle presenti Condizioni Generali, ciò non costituirà rinuncia a tali diritti o azioni e non solleverà l’utente dall’adempimento dei relativi obblighi. Una eventuale tolleranza di fronte ad un inadempimento dell’utente non costituirà alcuna rinuncia a reagire di fronte ad un successivo inadempimento. Nessuna rinuncia da parte dell’utente rispetto ad uno qualsiasi dei propri obblighi di cui al Contratto o alle presenti Condizioni Generali sarà valida se non comunicata per iscritto, in conformità con quanto stabilito ai precedenti articoli.
  10. NULLITÀ PARZIALE
    Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall´autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.
  11. INTEGRITÀ DEL CONTRATTO
    Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra l’utente e Tikvà scs in merito alL´oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra le parti, sia esso orale o scritto. Sia l’utente che Tikvà scs riconoscono che, nel sottoscrivere il Contratto, ambo le parti abbiano fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall’altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al Contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni. Sia l’utente che Tikvà scs avranno diritto di rimediare ad eventuali dichiarazioni false rese dall´altra parte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di ciascun Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa non sia stata resa dolosamente) e le sole azioni che l´altra parte potrà intraprendere saranno per violazione del Contratto, così come previsto nelle presenti Condizioni.
  12. DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI
    Tikvà scs si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L’utente sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o delle Politiche di Protezione dei Dati non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessi).
  13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
    L’uso del sito web lariomania.it i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano. Per qualsiasi controversia derivante o relativa all’uso del sito web o a tali contratti sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.. Se l’utente sta stipulando il Contratto in qualità di consumatore, la presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge riconosce all’utente in quanto consumatore.